COLLINE DELLA VERSILIA, STUPENDA VILLA D' EPOCA VISTA MARE
colline di Pietrasanta, con vista stupenda verso il mare in un oasi di tranquillità al suono del canto degli uccellini, dove immergersi totalmente nella tranquillità della natura pur restando a soli dieci minuti di automobile dal caratteristico centro storico della rinomata cittadina di Pietrasanta e circa quindici minuti dalle eleganti spiagge di Forte dei Marmi, è in vendita Villa Simi, incantevole dimora ricca di storia, dal fascino senza tempo, immersa in un suggestivo panorama
Una vera e propria “tenuta museo”, risalente al XV secolo, costruita da un importante famiglia di commercianti di marmo, che custodisce al suo interno opere d’arte di grande valore. L’arte, in questa villa, si respira in ogni angolo, così come la storia: il passato è stato sapientemente recuperato nell’ottica di una ristrutturazione, che ha mirato al dettaglio, per dar vita a un ambiente dal sapore inconfondibile, una dimora di grande lusso, dal prestigio e dall’eleganza indiscutibili.
La proprietà è circondata da un ampio e rigoglioso giardino all’italiana, disposto su due livelli, curatissimo in ogni suo dettaglio, per un totale di circa 4.000 mq. Tutto intorno, la natura fa da padrona e il verde più puro circonda l’immobile e lo abbraccia, rendendo questo luogo davvero incantato. Il giardino è lo spazio ideale dove rilassarsi al 100%, camminando tra le varie piante della macchia mediterranea che lo caratterizzano, lasciandosi inebriare dai profumi della lavanda e degli agrumi. Qui incontriamo anche un romantico laghetto circondato da piante officinali ed erbe aromatiche. Nella parte più alta del giardino vi è uno spazio verde dove eventualmente può essere collocata una potenziale zona piscina.
Questa incantevole dimora è costituita da una villa principale, oltre i suoi annessi, che si distribuisce su due livelli per un totale di circa 500 mq, più un piano seminterrato di circa 80 mq. Internamente, tutti gli elementi originali della villa sono stati recuperati. La ristrutturazione ha ricreato un ambiente dove moderno e antico convivono in perfetta armonia, mobili e rifiniture antiche accanto a forniture moderne, in un mix unico di design e tradizione. Al piano terra della villa veniamo accolti da un ampio ingresso, dove sin da subito siamo avvolti dall’atmosfera e dallo charme che contraddistinguono la proprietà. Procedendo, troviamo una bellissima biblioteca, un posto davvero sospeso nel tempo, la sala da pranzo e la cucina, dove la tradizione si sposa perfettamente con la modernità, oltre a un bagno. Ma la vera scoperta è la cappella consacrata che troviamo a questo livello, un ambiente d’impatto scenografico che lascia ogni visitatore a bocca aperta.
Al primo piano incontriamo un elegante soggiorno, uno spazio invaso dalla luce naturale, oltre alla zona notte con quattro camere da letto, contraddistinte da arredi ricercati, cabina armadi, studio, bagno e tre ripostigli.
A completamento dell’immobile, al piano seminterrato, la cantina un tempo adibita alla vinificazione, un posto davvero affascinante, dove ancora vediamo il pavimento originario in terra battuta. A questo livello, troviamo anche un ripostiglio e una comoda zona lavanderia.
Una dimora incredibile e tutta da scoprire, in ogni suo piccolo particolare sapientemente studiato, a pochi minuti di automobile da tutti i principali centri della Versilia. Un sogno sulle colline, per chiunque desideri un’oasi di pace in mezzo al verde, dove passato e presente convivono e danno vita a una villa dal fascino senza tempo.
€ 2.000.000 - Trattabile